Tu sei qui

Campionati Europei di Svezia!!!

Come sono andati gli Europei?

Benissimo! 

Helsimborg - Svezia, dal 1 al 7 luglio 2013. Due atlete di Nova in campo: Ilaria Interligi nella specialità Freestyle categoria Senior e, la stessa Interligi con Elisa Matozzo in qualità di componenti del Team Italia.

Iniziamo dalla magnifica performance di Ilaria: già dai preliminari si è capito che la sua coreografia conquista le giurie. Bellissima nell'interpretazione della mitica Cleopatra regina d'Egitto, Ilaria esegue per 3 volte il proprio programma convincendo le giurie di essere tra le migliori atlete in campo. Termina il campionato Europeo al quarto posto superata solo da 3 atlete francesi. Ciò ci ha riempito di gioia perchè Ilaria partiva dall'Italia con in tasca un quarto posto italiano. Solo in campo internazionale è riuscita a battere tutte le avversarie nazionali e a bucare il muro francese.

Nel team Ilaria ed Elisa hanno portato, insieme alle altre altete di Oleggio, la novità coreografica tutta italiana di Ivana Vaccaroli. Anche il Team Italia ha conquistato i favori della maggior parte della giuria ma troppe imprecisioni tecniche in finale hanno pregiudicato la vittoria assoluta. La medaglia d'oro torna quindi in Francia ma nel ricordo di tutti il team più bello era quello italiano.

Sito realizzato da Luigi Vernizzi sul modello di Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.