Penso che questa pagina si possa organizzare in più modi.
Probabilmente in un Istituto comprensivo, dove la lista dei libri di testo in genere non è lunga, può essere sufficiente allegare file in formato .pdf ben nominati, oppure semplicemente inserire un elenco puntato:
Diverso, invece, per un Istituto superiore dove la lista dei libri di testo costringerebbe ad uno scroll davvero molto lungo.
Forse in questo caso meglio l'uso di una tabella a doppia entrata. Già che ci siamo e visto che poi questo lavoro si fa una sola volta all'anno, in codice sorgente utilizziamo anche il tag abbr.
Esempio <abbr title="Sezione">Sez.</abbr> , <abbr title="Classe">CL</abbr>
Classi | Sez. A | Sez. B | Sez. C | Sez. D | Sez. E | Sez. F | Sez. G | Sez. H | Sez. I |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Prime | CL Prima A | CL Prima B | CL Prima C | CL Prima D | CL Prima E | CL Prima F | CL Prima G | CL Prima H | CL Prima I |
Seconde | |||||||||
Terze | |||||||||
Quarte | |||||||||
Quinte |